Vipp

HomeVipp

Vipp

A volte vincere alla lotteria porta a qualcosa di più di una semplice eccitazione temporanea. Quando il fondatore di Vipp Holger Nielsen vinse un’auto grazie al suo biglietto per un partita di calcio nel 1932, fu l’inizio di Vipp. Ha venduto l’auto, ha acquistato una pressa in metallo e pochi anni dopo, quando sua moglie Marie aveva bisogno di un cestino per il suo parrucchiere, è andato nel suo laboratorio e ha realizzato quello che oggi è noto come il cestino a pedale Vipp.

Holger non avrebbe potuto immaginare che il cestino a pedale da lui progettato nel 1939 avrebbe portato alla creazione di un vero e proprio universo di design di accessori, mobili e cucine. 

Vipp è ancora un’azienda di design danese indipendente e a conduzione familiare gestita dalla figlia di Holger, Jette Egelund, dai suoi due figli insieme a 45 dipendenti a Copenhagen, in Danimarca.

Vipp è una famiglia composta da persone aventi professioni diverse riunite sotto lo stesso tetto. Ciò che le accomuna però è la stessa passione di realizzare prodotti funzionali e durevoli, senza tempo nella loro estetica e apprezzati per la gioia insita nel loro uso quotidiano.

0
0
color
https://www.domusarredamenti.net/wp-content/themes/hazel/
https://www.domusarredamenti.net/
#c1c1c1
style1
default
Loading posts...
/var/www/xsatindia/domusarredamenti.net/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
on
off